Un esempio di economia circolare

La filiera agricola che avete costruito è un esempio invidiabile di economia circolare. Dovete spiegarlo ai cittadini ed ai consumatori con il giusto orgoglio“. Così il Prof. Angelo Frascarelli ha incalzato i più di 350 partecipanti all’evento AgriBiogas 2020 organizzato dal CMA e tenutosi al Castello dei Solaro il 231 febbraio.

L’innovazione tecnologica, le competenze e la comunicazione del valore dei risultati raggiunti devono guidare l’azione del settore nei prossimi anni, specialmente di fronte ai profondi cambiamenti che attraverseranno il settore agricolo e la Politica Agricola Comunitaria. La forza di avere costruito un brillante esempio di economica circolare già perfettamente rispondente agli obiettivi del Green Deal europeo deve spingere il settore ad innovare e migliorare sempre di più in ottica di sostenibilità ambientale e qualità delle produzioni agricole.

350 partecipanti, 230 aziende agricole, 52 aziende del settore della green economy e dei servizi all’agricoltura, 4 Università Italiane, Enti, Sindacati agricoli, rappresentanti della Politica Nazionale. Questi i numeri del successo dell’evento CMA. Ma soprattutto una grande occasione di incontro, crescita professionale e scambio di idee per i i soci CMA, intervenuti massicciamente all’evento.

Ora parte un nuovo grande lavoro per tutti noi: affrontare le sfide che ci porteranno a costruire l’agricoltura del 2030 come portatrice di cibo di qualità, di ambiente e di conservazione del territorio. Il tutto mettendo a sistema l’innovazione scientifica e tecnologica che la Ricerca e le Aziende Italiane del settore offrono con grande forza sul mercato europeo e non solo.

Una grande sfida che affrontiamo con entusiasmo.

Sponsor Agribiogas

Potrebbero interessarti anche...